Il notaio

Il Notaio Alfredo D'Antonio svolge la sua attività nel Distretto di Parma dal 1994. La sede principale è sita in Parma Strada della Repubblica n. 43. Lo studio secondario del Notaio è sito in Langhirano in Via del Popolo n. 37.

Si avvale della collaborazione di otto impiegate altamente qualificate sia per esperienza di lavoro (per talune anche ultraventennale) che per titoli (Lauree in materie giuridiche e/o economiche).

Il Notaio è docente da oltre 15 anni della Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Parma, ove svolge attività di insegnamento agli iscritti del 1° e del  2° anno.

Lo studio notarile svolge la propria attività nel settore immobiliare (consulenza e redazione di contratti di compravendita, permuta, divisione, donazione, leasing, mutui ipotecari, surroghe, altri contratti bancari e finanziari ed in genere ogni altro atto inerente la materia), nel settore societario (costituzioni e di società, verbali di assemblee, cessioni di quote societarie, operazioni di fusione e scissione , cessioni ed affitti di aziende, costituzione di A.T.I. e quant'altro connesso), nel settore ereditario (testamenti e dichiarazioni di successione), nella volontaria giurisdizione (ricorsi al Giudice Tutelare o al Tribunale, in funzione della stipula di atti che il Notaio sia stato incaricato di redigere), nel settore familiare (pianificazione di patrimoni, trusts e fondi patrimoniali, separazione di beni, patti di famiglia) .

Inoltre il Notaio presta la sua consulenza nel settore civile, fiscale e tributario, nel settore societario e nel campo successorio e familiare, anche per problematiche non direttamente connesse alla stipula di atti notarili.

Il Notaio è inoltre impegnato anche nelle attività inerenti le esecuzioni immobiliari, che svolge in forma associata tramite l'Ufficio "UNA" in Piazzale Corte d'Appello - Parma.

 

 

News Giuridiche

Al momento le notizie non sono disponibili.